Amministrazioni Condominiali


Una delle attività cardine del gruppo consiste nell’amministrare diversi complessi immobiliari, grazie all’attività professionale dello Studio Acon Srl.

Chi?

Lo Studio Acon S.r.L. è una Società di Amministrazione Condominiale nata nel 2015, vanta oggi l’amministrazione di numerosi e variegati complessi immobiliari

Lo Studio è stato coinvolto, negli ultimi anni, nella gestione di immobili oggetto di interventi di riqualificazione e importanti ristrutturazioni, rendendosi partecipe sin dall’inizio nella realizzazione dei progetti grazie alla sinergia con lo Studio Tecnico del Gruppo Progetto Casa Service, nonché con la divisione impresa, sempre mantenendo la propria autonomia.

Acon S.r.l. amministra attualmente 70 condomini, all’interno della provincia di Bologna con particolare predisposizione per l’area del centro storico cittadino.

La società è altresì assicurata con Polizza R.C. professionale con retroattività biennale e integrazioni per lavori straordinari con un massimale pari ad Euro 1.000.000,000.

Esperienza e professionalità garantiranno una gestione del complesso abitativo efficiente e qualitativa.

Che cosa?

Studio Acon S.r.l. svolge tutte le comuni mansioni ordinarie ma anche molte altre mansioni straordinarie.

Mansioni
Ordinarie


Le principali mansioni ordinarie svolte dall’amministratore sono le seguenti:

  • Rappresentanza legale del Condominio
  • Tenuta dei libri obbligatori del Condominio (Registro di anagrafe condominiale, Registro dei verbali delle assemblee, del Registro di nomina e revoca amministratore e del Registro di Contabilità) ai sensi dell’art. 1130 n. 7 c.c
  • Cura e osservanza del regolamento di condominio (in modo che ne sia assicurato il miglior godimento a tutti i condomini)
  • Tempestiva esecuzione delle delibere assembleari
  • Apertura/gestione conto corrente bancario/postale intestato al condominio con assegnazione di password ai revisor
  • Predisposizione e redazione del rendiconto annuale del preventivo dell’anno successivo ed i relativi riparti, nonché invio copia degli stessi ai condomini entro 3 mesi dalla chiusura dell’esercizio
  • Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti la gestione ordinaria e straordinaria
  • Cura dei rapporti con i fornitori
  • Richiesta preventivi ordinari, ricerca fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle eventuali polizze d’assicurazione, in condivisione con i consiglieri dello stabile per verificare la possibilità di contenere i costi condominiali a parità di servizio
  • Visite periodiche all’immobile, riunioni con i consiglieri di condominio, contatti telefonici con i singoli condomini
  • Cura dell’esecuzione dei lavori di ordinaria manutenzione: stipula dei contratti di appalti vari per lavori e servizi ordinari
  • Polizza R.C Professionale con retroattività biennale e integrazioni per lavori straordinari

Rimborso cancelleria, postali fornitori, fotocopie gestione, bolli, preventivate in base alle esigenze del Condominio, documenti a richiesta dei Condomini. 
Convocazioni via mail e consegna verbali via e-mail sono gratuite.

Mansioni
Straordinarie


Altre mansioni straordinarie (qualora ve ne fosse bisogno) sono le seguenti:

  • Compenso per convocazione nei tempi e modi previsti dalle normative, di assemblee aggiuntive
    (straordinarie) e relativa partecipazione
  • Riunioni Consiglio di Condominio
  • Gestione contabilità (ripartizione) tra proprietario e inquilino
  • Espletamento pratiche di recupero fiscale
  • Espletamento di pratiche assicurative (sinistri) e pratiche con enti di fornitura servizi
  • Partecipazione ad udienze in relazione a vertenze riguardanti il condominio
  • Solleciti per mancati versamenti da parte dei condomini morosi: 1) e-mail; 2) raccomandata 3)
    passaggio pratica al legale per recupero crediti
  • Passaggio di consegne
  • Vacazione oraria per tutto ciò che non è previsto
  • Redazione regolamento condominiale
  • Redazione tabelle millesimali
  • Creazione e mantenimento sito condominiale
  • Costituzione registro anagrafe condominiale
  • Adempimenti adeguamento GDPR UE 2016/679

Contatti utili

Sede riunioni condominiali

Disponibilità ad effettuare le riunioni condominiali nella sede operativa di Via Isonzo 14 a Casalecchio di Reno o sale di condominio o altra sede scelta dai condomini nei pressi del condominio (appartamento, parrocchia, sale a noleggio).

Orari Apertura

Lo Studio, sito in Casalecchio Di Reno, Via Isonzo 14, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Si riceve previo appuntamento.

Telefono

Lo Studio risponde alle telefonate al numero 051/235887 nei seguenti giorni e orari: lunedì – mercoledì – venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

Parlare con l’amministratore

Per parlare con l’amministratore Dott. Luca Vincenzi, è possibile anche chiamare il numero 348/3590523.

Richieste

Per tutte le richieste in merito a contabilità, quesiti su rate, divisione proprietario inquilino, subentri nuovi
proprietari e inquilini, fiscalità, è possibile utilizzare anche l’e-mail condomini.acon@gmail.com.

Richiedi informazioni

Ci puoi contattare al 051 235887 per prenotare una consulenza personalizzata gratuita o per richiedere un preventivo: saremo felici di aiutarti e dare forma ai tuoi desideri.

    A che ora preferisci essere contattato?
    Mattina 9:00 - 13:00Pomeriggio 14:00 - 17:00Sera 17:00-19:00Sempre
    Ho letto e accetto Termini e condizioni
    Indirizzi
    • Sede Legale
      Via Irnerio 20 - 40126 Bologna (BO)
    • Sede Operativa

      Via Isonzo 14 - 40033 Casalecchio di Reno (BO)

    Newsletter

      Ho letto e accetto Termini e condizioni

      Hai bisogno di aiuto?
      Seguici su Instagram
      Progetto Casa s.r.l. C.F e P.I. 03187841204